CGC

commercio-moto.ch - Termini e Condizioni Generali e Informativa sulla Privacy

Termini e Condizioni Generali

1. Condizioni d'utilizzo della piattaforma Internet, dei dati e delle informazioni

a-Commerce SA gestisce una piattaforma per la pubblicità di motocicli, ciclomotori, rimorchi, motoslitte, quad, trike ed e-bike, destinata alla vendita e al noleggio da parte di rivenditori svizzeri di motocicli (di seguito "fornitori commerciali") e di fornitori privati (di seguito "fornitori"). Le parti interessate (in appresso denominate "parti interessate") possono contattare i fornitori di veicoli attraverso vari canali.

Oggetto delle presenti CG è l'utilizzo dei servizi forniti da motorradhandel.ch agli utenti attraverso i seguenti canali: i siti web www.motorradhandel.ch, www.commerce-moto.ch, www.commercio-moto.ch, www.mototrader.ch e le applicazioni mobili di motorradhandel.ch (di seguito denominata "piattaforma online"). Il consenso alle presenti CG avviene mediante l'utilizzo dei servizi corrispondenti. Se l'utente si avvale dei singoli servizi di motorraradhandel.ch, può essere invitato a ripetere l'accettazione delle Condizioni generali cliccando su un apposito campo di conferma.

Non appena un fornitore ha firmato un contratto o confermato l'acquisto di servizi via Internet, entra in vigore il relativo contratto, comprese le presenti Condizioni generali.

Se non diversamente concordato, per il calcolo dei prezzi valgono i listini prezzi della piattaforma online in vigore per il prodotto corrispondente. La piattaforma online si riserva il diritto di adattare i prezzi all'evoluzione del mercato e/o dei prezzi. Se non diversamente concordato, tali adeguamenti dei prezzi valgono anche per i contratti in corso.

La piattaforma online consente il contatto diretto tra i fornitori e le parti interessate. Le presenti CG valgono inoltre per tutti i visitatori, nonché per le entità programmatiche come bot e ragni (di seguito denominati "utenti").

Inoltre, l'utente accetta espressamente che, in caso di mancato rispetto delle condizioni contrattuali, la piattaforma online possa vietare legalmente all'utente di utilizzare i propri servizi e richiedere il risarcimento dei danni e che la piattaforma online si riservi espressamente il diritto di perseguire penalmente in caso di utilizzo illecito.

L'utilizzo dei dati personali è regolato dalla dichiarazione sulla protezione dei dati. La dichiarazione sulla protezione dei dati è parte integrante e vincolante delle presenti CG.

2. Ambito di applicazione della banca dati sui veicoli - Divieto di riutilizzo

La piattaforma online consente agli utenti di accedere gratuitamente alle informazioni sui veicoli usati, nuovi e noleggiati dai fornitori.

Utilizzando la piattaforma online, gli utenti accettano espressamente le presenti condizioni d'uso. La piattaforma online concede all'utente il diritto di utilizzare le informazioni rese disponibili sulla piattaforma online esclusivamente per i propri scopi non commerciali, con l'espressa condizione del rispetto incondizionato delle presenti disposizioni.

Con l'esercizio di questi diritti d'uso, l'utente non acquisisce alcun diritto su contenuti o informazioni offerti o resi accessibili sulla piattaforma online. L'utente riconosce che non sussiste alcun diritto alla disponibilità della piattaforma online o di singole parti di essa.

Inoltre, l'utente si impegna espressamente a non utilizzare le informazioni rese disponibili sulla piattaforma online in alcun modo o in alcuna forma al di fuori di essa. In particolare, l'utente si astiene dal copiare, utilizzare robot o ragni per leggere, pubblicare o riprodurre in altro modo i dati accessibili sulla piattaforma online in qualsiasi forma, in particolare su Internet. Questo non può essere fatto per conto di terzi o per conto dei clienti della piattaforma online.

3. Servizi per le parti interessate

Oltre alla ricerca di veicoli usati, nuovi e noleggiati, il catalogo motocicli è a disposizione degli interessati.
Gli interessati possono rivolgersi ai fornitori registrati in Svizzera e trovare lo specialista giusto per i servizi legati alla moto.
L'uso privato della piattaforma online è gratuito.
Tutti i siti web, le offerte, i dati, i servizi, le informazioni, i loghi, le immagini, i disegni, i testi e i programmi accessibili tramite la piattaforma online sono protetti dai diritti di proprietà intellettuale della piattaforma online o dei suoi partner di cooperazione.
Se non esistono altri diritti di proprietà o prenotazioni, sono di proprietà della piattaforma online o dei suoi partner di cooperazione.
Qualsiasi violazione dei diritti di proprietà industriale sarà perseguita.

Il mercato privato della piattaforma online è riservato esclusivamente ai fornitori non commerciali. I fornitori commerciali non sono autorizzati ad entrare/vendere offerte sul mercato privato.

La durata di un'offerta sul mercato privato è di sessanta giorni. Trascorso questo tempo, l'annuncio viene automaticamente disattivato e non più visualizzato sulla piattaforma online. Non è prevista un'estensione automatica del runtime. Su richiesta, il prestatore può richiedere una proroga della durata. Una proroga di 60 giorni costa CHF 17.50. L'inserzione viene riattivata dopo aver ricevuto i costi di rinnovo dovuti.

4. Iscrizone

Per poter presentare un veicolo sulla piattaforma online, il fornitore deve identificarsi sulla piattaforma online con il proprio nome utente o indirizzo e-mail e la propria password (di seguito "dati di accesso"; il corrispondente account utente è l'"account online"). A determinate condizioni, i fornitori commerciali hanno accesso alle interfacce programmatiche per la trasmissione dei dati relativi all'offerta. Tutti gli obblighi legali della piattaforma online e dei fornitori commerciali (commercianti) sono regolati da un contratto separato.

I dati di accesso forniti al provider sono destinati all'uso personale del provider e devono essere trattati in modo confidenziale. Tutte le offerte create tramite l'account online vengono attribuite al provider in qualità di titolare dell'account online.

5. Nessuna garanzia per la correttezza del contenuto delle informazioni trasmesse

La piattaforma online fa tutto il possibile per garantire che tutti i dati forniti siano corretti e aggiornati. Tuttavia, Online Palttform non si assume alcuna garanzia o responsabilità per la correttezza del contenuto dei dati del veicolo trasmessi dai fornitori per quanto riguarda l'attualità, la correttezza o la completezza, nonché per eventuali errori di digitazione e trasmissione.
È espressamente esclusa la responsabilità della piattaforma online in relazione all'erroneità delle informazioni. La stessa esclusione di responsabilità si applica anche a tutti i siti Web hyperlinkable a cui si fa riferimento dalla piattaforma online.

6. Conferma del contatto

L'interessato ha la possibilità di ricevere una copia del contatto via e-mail quando contatta un fornitore. La piattaforma online non è responsabile della verifica dell'esattezza di nomi, indirizzi e-mail, numeri di telefono e indirizzi (di seguito "informazioni di contatto") dei fornitori e delle parti interessate. In caso di disinformazione intenzionale o involontaria, la piattaforma online non è responsabile per i danni subiti.

7. Coupon

I fornitori privati possono ottenere buoni da fornitori commerciali per la pubblicità gratuita di un'offerta. Questi buoni sono validi per 3 mesi dopo l'emissione attraverso la piattaforma online. Dopo la scadenza del periodo di validità definito non sussiste alcun diritto di rivalsa.

8. Fideiussione

La piattaforma online fornisce i propri servizi in modo attento e professionale nell'ambito delle proprie risorse operative e delle esigenze prevedibili, a condizione che ciò non sia impedito da circostanze di cui non è responsabile.

I fornitori e gli utenti sono consapevoli del fatto che la piattaforma online fornisce i propri servizi tramite Internet o reti di comunicazione. La fornitura di servizi sulla piattaforma online può essere temporaneamente compromessa o interrotta, in particolare a causa di guasti tecnici, interruzioni del funzionamento, interruzioni o interruzioni delle reti di comunicazione e guasti alle infrastrutture informatiche o ad altre parti dell'infrastruttura utilizzate per l'erogazione dei servizi. La piattaforma online non garantisce pertanto la disponibilità e l'accuratezza ininterrotte dei propri servizi.

9. Responsabilità della piattaforma online

La piattaforma online non è responsabile nei confronti del fornitore o dell'utente per eventuali danni subiti dall'utente a causa dell'utilizzo della piattaforma online o dei siti web accessibili tramite collegamento ipertestuale; l'interessato agisce a proprio rischio e pericolo.
La piattaforma online non si assume alcuna responsabilità per la disponibilità del servizio a causa di guasti del server o di Internet o di parti di esso.
La piattaforma online non è responsabile per i danni derivanti dall'uso improprio dei dati trasmessi, né per i danni derivanti dal fatto che le informazioni appaiono solo accorciate o falsificate.

10. Legge applicabile, foro competente e disposizioni finali

L'utilizzo dei servizi, delle informazioni e dei contenuti offerti sulla piattaforma online è soggetto esclusivamente al diritto svizzero. Luogo di adempimento e foro competente esclusivo è la sede di a-Commerce AG a Zurigo.

La piattaforma online si riserva il diritto di modificare le presenti CG in qualsiasi momento. Le modifiche sono accessibili sui canali della piattaforma online ed entrano in vigore quando vengono attivate.

L'invalidità o l'inapplicabilità totale o parziale di una o più disposizioni delle presenti CG non pregiudica la validità o l'applicabilità delle altre CG. In tal caso, le parti devono sostituire la disposizione non valida o non applicabile con una disposizione valida ed applicabile che si avvicini il più possibile allo scopo economico della disposizione da sostituire. Lo stesso vale, mutatis mutandis, nel caso in cui le presenti CG presentino una lacuna.

Informativa sulla Privacy

1. Protezione dei dati

I gestori di questa piattaforma online prendono molto sul serio la protezione dei vostri dati personali. Trattiamo i vostri dati personali in modo confidenziale e in conformità con le disposizioni legali sulla protezione dei dati e con la presente dichiarazione sulla protezione dei dati.
L'uso della nostra piattaforma online è generalmente possibile senza fornire dati personali. Nella misura in cui da parte nostra vengono raccolti dati personali (ad esempio nome, indirizzo o indirizzo e-mail), ciò avviene, per quanto possibile, sempre su base volontaria. Questi dati non saranno trasmessi a terzi senza il vostro esplicito consenso. Desideriamo sottolineare che la trasmissione di dati su Internet (ad es. la comunicazione via e-mail) può presentare lacune in termini di sicurezza. Non è possibile una protezione completa dei dati contro l'accesso da parte di terzi.

2. Cookies

Alcune pagine Internet di questa piattaforma online utilizzano i cosiddetti cookie. I cookie non causano danni al computer e non contengono virus. I cookie servono a rendere il nostro sito web più facile da usare, efficace e sicuro. I cookie sono piccoli file di testo che vengono memorizzati sul computer e salvati dal browser. La maggior parte dei cookie che utilizziamo sono cosiddetti "cookie di sessione". Essi vengono automaticamente cancellati alla fine della visita. Gli altri cookie rimangono memorizzati sul dispositivo fino a quando non vengono eliminati. Questi cookie ci consentono di riconoscere il tuo browser la prossima volta che visiti il nostro sito web. È possibile impostare il browser in modo da essere informati sulle impostazioni dei cookie e I cookie consentono solo in singoli casi, escludono l'accettazione dei cookie in determinati casi o in generale e attivano la cancellazione automatica dei cookie alla chiusura del browser. Quando i cookie sono disattivati, le funzionalità di questo sito web potrebbero essere limitate.

4. Modulo di contatto

Se invii una richiesta a un fornitore (vedi Condizioni generali di contratto) utilizzando il modulo di contatto, i tuoi dati del modulo di richiesta, inclusi i dati di contatto che ci hai fornito, vengono memorizzati ai fini dell'elaborazione della richiesta e in caso di domande successive. Non trasmetteremo questi dati senza il vostro consenso.

4. Dati della newsletter

Se desideri iscriverti alla newsletter offerta sulla piattaforma online, abbiamo bisogno di un tuo indirizzo e-mail e di informazioni che ci consentano di verificare che tu sia il proprietario dell'indirizzo e-mail fornito e che tu accetti di ricevere la newsletter. Utilizziamo questi dati esclusivamente per l'invio delle informazioni richieste e non li trasmettiamo a terzi.
In qualsiasi momento potete revocare il vostro consenso alla memorizzazione dei dati, dell'indirizzo e-mail e del loro utilizzo per l'invio della newsletter, ad esempio tramite il link "Cancella abbonamento" nella newsletter.

5. Google Analytics

La piattaforma online utilizza le funzioni del servizio di analisi web Google Analytics. Il fornitore è Google Inc, 1600 Anfiteatro Parkway Mountain View, CA 94043, USA.
Google Analytics utilizza i cosiddetti "cookies". Si tratta di file di testo che vengono memorizzati sul vostro computer e che consentono un'analisi dell'utilizzo della piattaforma online. Le informazioni generate dal cookie sull'utilizzo di questa piattaforma online vengono di norma trasferite a un server di Google negli Stati Uniti e lì memorizzate.

Anonimizzazione IP
Su questa piattaforma online abbiamo attivato la funzione di anonimizzazione IP. In questo modo, prima di essere trasmesso agli Stati Uniti, il vostro indirizzo IP sarà tagliato da Google negli Stati membri dell'Unione europea o in altri paesi firmatari dell'accordo sullo Spazio economico europeo. Solo in casi eccezionali l'indirizzo IP completo viene trasmesso a un server di Google negli USA e lì abbreviato. Su incarico del gestore di questa piattaforma online, Google utilizzerà queste informazioni per valutare il vostro utilizzo della piattaforma online, compilare report sulle attività e fornire al gestore della piattaforma online ulteriori servizi associati all'utilizzo della piattaforma online e di Internet. L'indirizzo IP trasmesso dal Vostro browser nell'ambito di Google Analytics non verrà fuso con altri dati di Google.

Plugin browser
È possibile rifiutare l'uso dei cookie selezionando le impostazioni appropriate sul browser, tuttavia si prega di notare che in tal caso potrebbe non essere possibile utilizzare tutte le funzionalità di questa piattaforma online. È inoltre possibile richiedere la raccolta dei dati generati dal cookie e relativi all'utilizzo della piattaforma online (incl. IP) a Google e all'elaborazione di questi dati da parte di Google scaricando e installando il plug-in per il browser disponibile al seguente link:

https://tools.google.com/dlpage/gaoptout?hl=it

Obiezione alla raccolta dei dati
Potete impedire a Google Analytics di raccogliere i vostri dati cliccando sul seguente link. Viene impostato un cookie di dissociazione che impedisce la raccolta dei dati sulle visite future a questo sito Web: Disattiva Google Analytics

Ulteriori informazioni su come Google Analytics gestisce i dati utente si trovano nel file Informativa sulla privacy di Google: https://support.google.com/analytics/answer/6004245?hl=it

Caratteristiche demografiche su Google Analytics
Questa piattaforma online utilizza la funzione "caratteristiche demografiche" di Google Analytics. Questo permette di creare report che contengono informazioni sull'età, il sesso e gli interessi dei visitatori del sito. Questi dati provengono dalla pubblicità di Google relativa agli interessi e dai dati dei visitatori di fornitori terzi. Questi dati non possono essere assegnati a una persona specifica. È possibile disattivare questa funzione in qualsiasi momento dalle impostazioni dell'annuncio nel proprio account Google o disattivando la funzione di acquisizione.
Dei vostri dati da parte di Google Analytics come descritto al paragrafo "Contraddizione alla raccolta dati".

6. YouTube

La nostra piattaforma online utilizza plugin dal sito YouTube di Google. Questo sito web è gestito da YouTube, LLC, 901 Cherry Ave, San Bruno, CA 94066, USA. Se si visita una delle nostre pagine dotata di un plugin YouTube, viene stabilita una connessione ai server di YouTube.

Il server di Youtube sarà informato su quali delle nostre pagine avete visitato.
Se sei connesso al tuo account YouTube, permetti a YouTube di associare il tuo comportamento di navigazione direttamente al tuo profilo personale. È possibile evitare che questo accada effettuando il logout dal proprio account YouTube. Per maggiori informazioni sul trattamento dei dati dell'utente, consultare l'informativa sulla privacy di ^YouTube all'indirizzo: https://policies.google.com/privacy?hl=it&gl=it

7. motoChat

Offriamo agli utenti la possibilità di contattare i fornitori via motoChat. Utilizziamo il software Connect Customer di CStudio. I dati raccolti sull'utente, i dati raccolti dall'utente e le cronologie di chat sono memorizzati sui server CStudio in Svizzera. I dati personali trasmessi appartengono alla piattaforma online e non possono essere utilizzati da CStudio né trasmessi a terzi. Fare clic sui collegamenti riportati di seguito per visualizzare i Termini e le Condizioni e l'Informativa sulla privacy completi di CStudio. Gli utenti di motoChat accettano i termini e le condizioni della piattaforma online e di CStudio, il trasferimento su CStudio e la conservazione in Svizzera.

8. Crittografia SSL

Questo sito utilizza la crittografia SSL per motivi di sicurezza e per proteggere la trasmissione di contenuti riservati, come le richieste che ci inviate come gestori del sito. Una connessione crittografata si riconosce dal fatto che la riga dell'indirizzo del browser cambia da "http://" a "https://" e dal simbolo del lucchetto nella riga del browser. Se la crittografia SSL è attivata, i dati trasmessi non possono essere letti da terzi.

9. Diritto all'informazione, cancellazione, blocco

L'utente ha il diritto di ricevere gratuitamente informazioni sui dati personali memorizzati, sulla loro origine e sui destinatari, nonché sulle finalità dell'elaborazione dei dati e di ottenere in qualsiasi momento la rettifica, il blocco o la cancellazione di tali dati. In caso di ulteriori domande in merito ai dati personali, potete contattarci in qualsiasi momento all'indirizzo indicato nell'impronta.

10. Rifiuto di messaggi pubblicitari

Con la presente ci opponiamo all'utilizzo dei dati di contatto pubblicati nell'ambito dell'obbligo di stampa per l'invio di pubblicità e materiale informativo non richiesti. Gli operatori della piattaforma online si riservano espressamente il diritto di intraprendere azioni legali in caso di consegna non richiesta. di informazioni pubblicitarie, ad esempio tramite e-mail di spam.

CGC Edizione 05.2018

Link rapidi
Inserzione privati
Il tuo riscontro

Iscriviti alla newsletter

Pubblicità